hai bisogno di assistenza? clicca qui

Diritto di recesso

Diritto del consumatore

Policy sul diritto del consumatore

Il Consumatore, inteso come persona fisica ai sensi del dl gs. 206/2005 gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata.

Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna che rimangono a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Si provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto a mezzo Bonifico Bancario.  Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (siringhe, accessori, chip,…);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione